MILANO – L’estate è entrata nel vivo alla grande, e anche ad agosto ci svaghiamo grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, l’ottava del 2021. In vetta questo mese troviamo i Boomdabash che, dopo due successi consecutivi con Alessandra Amoroso, hanno cambiato partner artistica affidandosi a un’altra “hit maker” quale Baby K: il risultato è “Mohicani”. In seconda posizione si rinnova il sodalizio artistico tra Giusy Ferreri e Takagi&Ketra con “Shimmy Shimmy”. Sull’ultimo gradino del podio c’è il trio formato da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con il tormentone “Mille”, quello – per intenderci – delle “labbra rosso Coca Cola”.
CLASSIFICHE AGOSTO 2021: Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba
La classifica continua al 4° posto con Gianni Morandi e il suo nuovo singolo “L’allegria”, scritto da un altro ‘pezzo da 90’ della musica italiana: Jovanotti. Quinta posizione per “Ma stasera”, il singolo che segna il ritorno di Marco Mengoni. Con il video girato in Sardegna, il brano ci fa immergere nella musica elettronica e disco degli anni ’80. Si parla di una relazione complessa e si celebra la ripartenza. Al sesto posto si cambia ambito: ecco le “Stelle cadenti” di Ermal Meta. Il cantautore italo-albanese ha portato per la prima volta a Sanremo una ballad: “Un milione di cose da dirti”. E ha fatto benissimo. Il terzo posto gli è andato stretto, ma si è “consolato” conquistando anche il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore musica.
E c’è spazio anche per Fred De Palma e Anitta in “Un altro ballo” a occupare la settima posizione. Altra produzione Borotalco.tv una posizione più in basso con la nuova hit di Noemi, che ha collaborato con Carl Brave nella divertente “Makumba”, che vuole lanciare un messaggio di positività e nello stesso tempo di disinteresse verso tutte le persone che hanno da ridire o contestare negativamente. Al nono posto segue la coppa rivelazione di Sanremo 2021, Colapesce-Dimartino, che continua a regalare pezzi originali, questa volta in compagnia di Ornella Vanoni: “Toy boy” parla di un viaggio d’amore tra le Isole Eolie in cui i due cantautori corteggiano la cantante in un sound bossanova. Chiude la chart alla numero 10 Elettra Lamborghini con il reggaeton “Pistolero”, carico come sempre di energia.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube