MILANO – Anche a giugno ci svaghiamo grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, la sesta del 2023. In vetta questo mese troviamo il nuovo singolo di Angelina Mango “Ci pensiamo domani”. La figlia del grande Mango ci propone un brano fresco, coinvolgente e danzereccio, condito dalla sua ottima voce. Un mix assolutamente top. In seconda posizione c’è Fedez con “Disco Paradise”, che vede la partecipazione di Annalisa, fresca delle hit “Mon Amour” e “Bellissima” in cima a tutte le classifiche, e degli iconici (e amici) Articolo 31. Ultimo gradino del podio per il brano di Marco Mengoni ed Elodie “Pazza Musica”: un’accoppiata assolutamente riuscita.
CLASSIFICHE GIUGNO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHgU5GkQJrcEn3kqlHDnD_V
Quarta posizione nella playlist per Emma e “Mezzo Mondo”. Sonorità fresche e nuove sfumature vocali, una Emma inedita che dopo aver girato mezzo mondo ritorna sulle scene musicali con una nuova maturità stilistica. Il brano è stato scritto e composto da Francesco Tarducci, Emma, Jacopo Ettorre e Francesco Catitti e prodotto da Katoo e Zef. Al quinto posto ecco Achille Lauro e Rose Villain, che cantano un’irresistibile “Fragole”, senza dubbio uno dei tormentoni dell’estate. Sesta è la “Italodisco” dei The Kolors, riuscitissima. Settimo posto invece per Luciano Ligabue che ha lanciato il brano “Riderai” che anticipa l’uscita dell’album di inediti prevista per il prossimo autunno. Prodotto con Fabrizio Barbacci è un invito alla vita raccolto in un verbo. Provare a vivere meglio il presente senza preoccuparsi troppo di come va e gustarselo un po’ di più mettendo da parte le tante inutili paranoie che talvolta si annidano nella testa di ognuno di noi.
In ottava posizione ritorno per Alex Britti con “Tutti come te”, che ci proietta nelle atmosfere gospel con un sound fresco e immediato di un pezzo coinvolgente e dal retrogusto puramente pop. Al nono posto si piazzano Fabio Rovazzi e Orietta Berti con “La discoteca italiana”, altra hit che già si è “ficcata” nelle nostre orecchie per rimanerci almeno fino a settembre.
La nostra playlist si completa con “Mon amour” di Annalisa, che prova a seguire le orme di “Ero bellissima”. Nel singolo parla di un momento che divide un passato deludente dalla voglia di correre verso il futuro: “Perché per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza, e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube