MILANO – Anche a ottobre ci svaghiamo grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, la decima del 2022. In vetta questo mese troviamo i Maneskin con “The Loneliest”, bella ballad che la band romana ha lanciato di recente. In seconda posizione si stagliano Cesare Cremonini e Lucio Dalla: il loro duetto virtuale è sulle note di “Stella di mare”, reincisa in studio dall’ex Lunapop con il consenso della famiglia di Dalla. Si tratta di un’operazione artistica senza precedenti: per la prima volta, infatti, grazie a Sony Music, Pressingline e alla Fondazione Lucio Dalla, è stato concesso l’utilizzo della voce di Lucio dal master originale del brano del 1979. Sul gradino più basso del podio c’è invece Tiziano Ferro con il nuovo singolo “La vita splendida”, che anticipa il nuovo album “Il mondo è nostro” in uscita il prossimo 11 novembre.
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEyNfQoLu2ejBAppY6YCGis
La classifica continua al 4° posto con Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz con la ballatona “Sono”. Non è la prima volta che Eros duetta con artisti latini: stavolta è toccato al grande Sanz, e il risultato è senza alcun dubbio… esplosivo! Quinta posizione per Annalisa: il brano che ci propone si intitola “Bellissima”. Un nome, un programma. Al sesto posto ecco il nuovo singolo di Myss Keta, “Scandalosa”, con il cameo dell’attrice hard Malena.
E a occupare la settima posizione c’è spazio altresì per ‘Testa X Aria’, il nuovo singolo di Lorenzo Fragola e Mameli. Un pezzo assolutamente da scoprire. All’ottavo posto segue “Fluo”, che segna il ritorno di Sangiovanni. Anche in questo caso si tratta di una gran canzone. Al nono posto, invece, figura “Patatine”, il brano riflessivo di Dargen D’Amico. Chiudono la chart, in decima posizione, Paolo Vallesi e Gigi D’Alessio, che con “Non andare via” si cimentano nella rilettura di un brano originariamente inciso dall’artista toscano nel 1996. Imperdibile.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube