Classifica Ottobre 2017 Top 10, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. “Desnudos” è la super hits sensual del mese firmata Daniel Santacruz, tutte le novità
Hot bachata è la parola che suona meglio al super successo del mese firmato Daniel Santacruz. “Desnudos” ci restituisce una altro singolo tra i migliori della sua produzione. Nella sensual new entry anche per Romeo Santos e Grupo Extra. Ritmo in vetta alla kizomba per tutti gli amanti dell’Urban con Marcio Vera Cruz mentre prosegue la selezione di qualità nella salsa. Nella cubana nuovo grosso calibro per Maykel Blanco e la sua orchesta in attesa dei suoi live che toccheranno anche l’Italia. Nella classica Wito Rodriguez con il suo singolo farà felice gli amanti di quella più squisitamente romantica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le 40 selezioni del mese.
Vetta della Top 10 di ottobre per “Chaca Chaca” che segna un nuovo ritorno di Maykel Blanco accompagnato dalla sua band Salsa Mayor. Si tratta di una salsa romantica prodotta da Planet Records. L’artista cubano è dal 5 ottobre in tour per l’Europa con ben cinque tappe in Italia dal 3 al 9 novembre. Il nuovo brano di Waldemar & La Makina dal titolo “Llamal” è l’altra new entry in seconda posizione, inserito nell’album “Cosa de barrio” di Dj Karmant. Scivola il terza la traccia doppia contenente “Ya lo ves” di El Noro e “De Lo Primero” di Roly Maden e El Chalu mentre David Calzado y su Charanga Habanera vanno a occupare la quarta.
Conferma di David Calzado y su Charanga Habanera nella loro salsa/reggaeton molto commerciale “Me quede con ganas” e dal clip bizzarro diretto da Alfredo Ureta. Quindi due interessanti novità. La prima è un successo del 2016 firmato Leonel O. Zuñiga & Havana Street Band, per gli amanti del genere più squisitamente romantico abbiamo “Amor de que”. La seconda è una brillante rivisitazione di “Fragile” di Sting in chiave squisitamente cubana da parte del gruppo Vientos del Caribe.
Chiudono la classifica tre volti noti del mese di settembre e una new entry. Conferme infatti per Havana D´Primera, Samuel Formell y los Van Van e Pupy & Los Que Son Son mentre “Me Enamoré De Ti” è la perla di Carlos Caro & Sabor Cubano raccolta nell’album “Descarga Buena” del 1998. Una timba per veri intenditori …
Salsa classica nel segno del romantico con Wito Rodriguez che intona “Cómo volver a tenerte” raccolto nel nuovo album “Como el viento”. Due super hits conservano le altre due posizioni del podio. Parliamo di “Felices los 4” e “Ámame Una Vez Más” di Nahya. Scopriamo invece il nuovo singolo a tutto ritmo de Son de la 8 con “Vacilando el guaguancò”. Un must per tutti i ballerini di salsa classica.
Le novità proseguono sulle note di Powl Ameerali in collaborazione con Masalsa in “Rosa” che ricorda celebri successi della salsa melodica con delle venature jazz. A seguire Mario Crespo Martinez in “Trump’s Guaguancò” con la collaborazione di Rino & Donà Dj e le note del Grupo Aguarroja in “Mujer de hielo”. Chiudiamo con le conferme di Calle soul e The Metropolitan Salsa Orchestra assieme a la new entry di Tito Rodriguez che intona il celebre “Cuando, Cuando” in nuova veste squisitametne “pachanguera”.
In quella che probabilmente è una delle top 10 più hot di sempre non potevamo non premiare il nuovo singolo di Daniel Santacruz “Desnudos” che ha raccolto un successo senza precedenti nelle principali sale caraibiche. Un vero must per chi balla lo stile sensual e più in generale per gli amanti della bachata più piccante …
Stile decisamente dominicano per il singolo dello scorso settembre fimato Grupo Extra. “Peligroso” conferma la maturità della band che continua a sfornare grandi successi. Non a caso in classifica resiste anche “Quiero Un Beso” in collaborazione con Dj Khalid. Terzo posto per la nuova hits dei Bachata Heightz che tornano con “No te dejo de pensar” dove vantano la preziosa collaborazione dei 24 Horas. Un motivo destinato a conquistare per tutta la stagione invernale. 700mila visualizzazioni in poche settimane sono un buon indicatore …
Cinque super brani non potavano abbandonare la classifica. Parliamo nell’ordine dei singoli di Romeo Santos (il primo dei due presenti questo mese), Grupo Extra come detto prima, Telwin Cruz, Luis Enrique e Jeyro (tra i singoli da più mesi presenti in assoluto). I primi due interpretati nei clip da ballerini internazionali del calibro di Espinosa-Angeles e Daniel Y Desiree. In classifica l’altra novità di Romeo Santos ovvero “El Papel Part 1” un melodico con delle venature di bolero che lo rendono davvero speciale al primo ascolto. Incantado! Chiudiamo con “Voy A Comerte El Corazon A Besos” per l’evergreen di bachata di Luis Miguel del Amargue. Gli anni passano ma i grossi calibri restano …
A tutta Urban Kiz nella vetta di ottobre con “Dança Kizomba” frutto della collaborazione tra Marcio Vera Cruz e Fleep Beatz. Il video diretto da Fungemedia mostra alcune scene di danza collettiva che si alternano con le immagini di Marcio. Spazio per le grandi interpretazioni in “Tchikita” grazie alla voce di LucianoRomain Beats mentre il podio si chiude con Mr. Carly in “Tu és demais”.
Due voci femminili illuminano la top 10: da una parte Erika Nelumba che canta “Café Mwangolê” con la collaborazione di Lil Saint; dall’altra Nsoki in “Bebé Wé”, brano introspettivo kiz. In sesta posizione troviamo Carga Pesada con “Nota 10” mentre a seguire CEF e Ary con “É Só Cuiar”, la voce delicata di Laura nel sensuale “Cada minuto” e i Filho do Zua in “Moça“. La classifica si chiude con Kristo con “Astro da Minha Vida”, per gli amanti della kizomba tradizionale del 2012.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube