Torna con un nuovo successo Marc Anthony che in questi giorni ha pubblicato il nuovo singolo “Pa’lla voy“. Una festa che il mondo meriterebbe dopo questa lunga pandemia. Che sia di buon auspicio per il brano che conquista la vetta di agosto per la categoria salsa internazionale. Una celebrazione della salsa “gorda” in stile NY e musica ispirata a “Yay Boy” dell’orchestra salsa Africando che originariamente era cantato in wolof, la lingua del Senegal e il Gambia. Prodotta dal musicista portoricano Sergio George, il suo video è stato diretto dal portoricano Carlos Péres e da Elestic People per l’etichetta Sony Music Latin. Nuovo momento d’oro per Anthony che oltre a prepararsi al “Pa’lla voy tour” è in corsa al Billboard Latin Music Awards con tre nomination (artista solista tropicale dell’anno, canzone tropicale dell’anno per “Un amor eterno”, canzone tropicale dell’anno per “De vuelta pa’ la vuelta” con Daddy Yanke).
CLASSIFICHE AGOSTO 2021: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Bachata – Kizomba
In seconda posizione altro volto noto della salsa come ballerino / coreografo e come cantante ovvero Johnny Vazquez che ha pubblicato “Oye“. “El Principe de la Salsa” ha collaborato con Marco Puma realizzato in parte in Italia e in parte in Colombia: da una parte con il basso di Puma e i fiati e trombe di Samuele Davì de La Maxima 79 e dall’altra con i ragazzi di Cuba Libra Son Band. Il suo testo parla dell’amore per la vita e la musica salsa questo cercando sempre di mettere da parte ogni negatività (come i sentimenti di invidia e rabbia) per tornare a riscoprire l’allegria e la voglia di divertirsi. Chiude il podio il successo de La Maxima 79 “Phyra” che ha conquistato la vetta di luglio.
Tra le novità del mese troviamo “De Principio A Fin“, la salsa romantica di Willy Garcia, classico brano per palati fini interpretata dall’ex cantante del Grupo Niche y Son De Cali. Niente videoclip ma una musica che vi farà ballare e sognare.
Dal mese di giugno ci accompagna con la sua melodia, Charlie Cruz continua a farsi apprezzare con “Con Cada Copa” mentre gli amanti della salsa super classica proponiamo “Una Canita Mas“, un must di assoluto spessore per questo genere dell’Orquesta La Solucion.
Un’affermazione che senza mezzi termini cantano nel suo ultimo successo Son De Cali e Willy Garcia quest’ultimo così presente con due brani nella nostra nuova playlist. Continua a farsi apprezzare con “Manos de Tijera” Yiyo Sarante che racconta dell’amarezza per aver tradito la persona della vita mentre resta in classifica il tormentone estivo tornato in auge dopo tanti anni dalla sua uscita ovvero “Bongo cha cha cha” di Caterina Valente.
In coda alla nostra selezione musicale una delle hit più amate dell’estate per la salsa ovvero “Me Dedique a Perderte” di Luismi anch’esso dedicato ai intrighi amorosi e tradimenti.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube