La vetta della classifica di salsa classica di aprile 2021 è stata conquistata da Víctor Manuelle e La India. Le due stars della salsa per la prima volta assieme in “Víctimas las Dos” con tanto di videoclip a cura della Wildhouse Picture molto apprezzato visto che dal 9 aprile ha superato 3 milioni di visualizzazioni. Il protagonista è un uomo che frequenta nello stesso tempo due donne a loro insaputa ma sarà scoperto e accusato. Lui prova a inventarsi scuse che finiranno per peggiorare la sua posizione. Il brano era stato presentato lo scorso febbraio in occasione della cerimonia di consegna del Premio Lo Nuestro. In seconda posizione troviamo Willy Garcia & Gilberto Santa Rosa in “Lo Veo y No Lo Creo“. L’ex vocalis del Grupo Niche y Son De Cali in questa illustre collaborazione dove partecipa anche El Mulato (Latin Swing) e il modello Andrea Andrade. Oltre alla musica possiamo apprezzare il video realizzato in formato digitale basato sulla tecnica visiva con Motion Graphics, 3D e Chroma Key con talento umano al 100% da Buenaventura. Il podio si chiude con “Te Odio Porque Te amo” la super hit di Tito Nieves che aveva conquistato la classifica di marzo 2021.
CLASSIFICHE APRILE 2021: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Bachata – Kizomba
Tra i grossi calibri già ascoltati troviamo il raffinato motivo a firma di Izis la Enfermera y Andrés El Juglar “Abrazame muy fuerte” così come “Me Estoy Enamorando” de La Suprema Corte ft. Junior Saa e quelli di Yiyo Sarante e il duetto tra Daddy Yankee & Marc Anthony.
Altre novità del mese invece sono “La Flecha y Mi Corazon” di Jan Reijnders che pur essendo uscito ad agosto 2019 lo troviamo per la prima volta nella nostra top10. Hanno partecipato al suo video di Benny Bosch alcune coppie di dancers ovvero Anouk & Mike – Salsa Libre, Annick & Delano – Salsa Sincera e Rianne & Miguel – Vivendi Dance Collective.
Spazio agli evergreen come nel caso di “Tengo todo excepto a ti” di Antonio Cartagena del 2008 così come per “No quiero problemas” di Madera Fina, gruppo creato da Carlos Santos, Pedro “Pocholo” Segundo, Roberto “Tito” Mangual. Voce di Carlos Torres, Ex Ray Barretto, e Johnny Ray mentre l’etichetta è la Kubaney.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube