Lo abbiamo incontrato e molto apprezzato di recente nella collaborazione con la Maxima 79 (la seconda con un brano salsa). Dani J questa volta si mette in proprio e con la sua terza salsa “Lunes X La Mañana” conquista la vetta di aprile 2022, dimostrando di avere molto talento anche con questo genere dopo che per anni è stato uno dei più in voga (e lo è ancora) tra i cantanti di bachata. Il cantante ha deciso di fare sul serio tanto da decidere di incidere un album completamente salsero e che è in programma di venire alla luce tra i mesi di giugno e luglio. In questo singolo è presente al momento solo il video-lyric ma ci basta già la musicalità per inserirlo tra i successi del momento. Seconda posizione per “Ritmo Bembé“, un super classico che ha già trionfato nel mese di marzo e cantato da Don Perignon feat Herman Olivera. Scritto da Chivirico Davila con gli arrangiamenti musicali di Carlos Garcia è contenuto nell’album Don Perignon 45 Aniversario “Agradecido y Afortunado”. Chiudiamo il podio con una nuova hit di Marc Anthony tratto dall’album “Pa’lla voy”. Dopo “Nada de Nada” troviamo una salsa romantica dal titolo “Yo le mentí“. Ricordiamo che con questo disco il re della salsa celebra i trent’anni di “gloriosa” carriera musicale. “Marc vive con le canzoni da molto tempo continua ad ascoltare e ascoltare ancora, e ogni volta che ci mette sempre più della sua personalità per far sì che alla fine la canzone sia totalmente sua. La sua voce viene direttamente dal suo cuore quando scrivi per Marc, la tua esperienza diventa la sua esperienza. Prende il controllo della canzone. La vive, la porta nel suo cuore e la fa immensamente sua” hanno affermato i fratelli Castillo parlando di come l’artista ha trasformato negli anni la sua musica.
CLASSIFICHE APRILE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFYEfCCtF5LQKGkWxHKUH-B
Diversi sono i calibri che continuano a mietere successo nella nostra playlist top10 come “De Trulla“, travolgente brano di El Gran Combo de Puerto Rico presente da gennaio 2022. Novità per gli amanti della salsa romantica quella di Daniela Darcourt e Tito Nieves in “No Me Lo Creo“. Scritto da José Muñoz Vázquez vi regalerà note di pure emozioni con due interpreti di primissimo ordine. Nel lyric video potete cantare oltre che ballare con loro: “Sono così innamorato che non posso crederci, sei al mio fianco dicendomi che ti amo baciandomi la bocca accarezzandomi i capelli, non ci credo”.
In sesta posizione troviamo una reinterpretazione in chiave salsa da parte di Izis la Enfermera de la Salsa del planetario successo di Madonna “Like a Prayer“. Uscito nel 1989 vive di una nuova versione tutta salsera. Tra le voci più interessanti del panorama salsero per il terzo mese torniamo ad apprezzare Frankie Negron con il suo brano “Desnudate“. Per i nostalgici del super classico romantico consigliamo questo degli Adolescent’s Orquesta “Clase Social“. Un amore che esplode all’improvviso non c’è nessuna distanza sociale che tenga perchè molto semplicemente “l’amore bussa alla tua porta e noi ci rendiamo conto che il cuore si è innamorato”.
La nostra speciale classifica si completa da una parte con un brano che si sta facendo apprezzare con il passare dei mesi. Parliamo di “El Negro Carabalí” del Son de Ébano Orquesta. Dall’altra invece un omaggio a Justo Betancourt con questo “Vete y pregona” del 1970. Gli amanti della salsa classica ringrazieranno e approfitteranno per “sgranchire” le proprie gambe…
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube