Prima collaborazione tra Daddy Yankee e Marc Anthony. Il brano “De Vuelta Pa’ La Vuelta” è stato definito dal Rey del Reggaton come una “rumba di strada per accendere lo spirito delle feste”. Annunciato il 9 dicembre sulla pagina sociale di Anthony e pubblicato l’11 dello stesso mese, questo brano ha conquistato la vetta del mese di dicembre per la salsa classica. Una fusione molto ben riuscita tra i due generi e un video (diretto da Marlon P) che ha polverizzato le visite con oltre 35 milioni ad oggi in attivo. Secondo posto per Little Johnny Rivero che presenta la sua quarta produzione da solista. Accompagnato alla voce da Anthony Almonte e rinomati musicisti di Porto Rico, New York e Venezuela canta “Quien te ha dicho“. Una salsa romantica che sarà molto apprezzata dagli amanti del genere e molto ben curata musicalmente. Chiudiamo il podio con l’ecuadoriano Marco Bermúdez, membro dell’Orchestra spagnola di Harlem che ha lanciato nel 2020 questa produzione solista, “En mi voz”, sotto la direzione musicale di Óscar Hernández. Da questo album ascoltiamo “A ti no te ha dicho“.
CLASSIFICHE DICEMBRE 2020: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Bachata – Kizomba
Tra i grandi calibri resistono in classifica “Fria” di Roberto Lugo dal mese di ottobre, mese della sua uscita così come la collaborazione da 10 e lode tra il Septeto Acarey e Daniela Darcourt dal titolo “La Balanza”. Non è da meno “Por la calle del medio” con Gilberto Santa Rosa e Tito Rojas in grande spolvero.
Interessante novità arriva da Nésto Pacheco con la sua “La Fiestra” e gli arrangiamenti musicali di Arturo Reyes in una produzione Tumbao Media Producción. Uscito da pochi giorni tra i brani natalizi con grande ritmo e siamo sicuri porterà grande allegria nelle case dei nostri lettori c’è “Mambo Navidenò” della Chiquito Team Band.
Brano consigliato del mese è anche la salsa romantica del Grupo Niche in “Algo que se quede”. Nel video di Andrés Baeza presente la modella Isabel Leudo e i seguenti ballerini: Isabella Villegas Ayala, Daniela Mejia Medina, Laura Melisa Villota Riascos, Jhon Santiago Méndez Mena. Completano la top 10 i Tromboranga con il motivo che abbiamo già apprezzato nel mese di novembre ovvero “El cuero del tambor”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube