Tra i brani salsa più ascoltati e ballati del momento dagli amanti del genere internazionale. Parliamo di “Mi amor para siempre“, ultimo singolo di Anddy Caicedo tratto dall’album “Sin fluctuar”. Realizzata in compagnia di Juancho Valencia del Merlín Estudios di Medellín il motivo si preannuncia come una vera e propria perla musicale di questo 2022. Il brano si apre con il dolore del cantante nello svegliarsi senza la presenza dell’amata che è andata via lasciando il niente. Un amore terminato all’improvviso che lascia incredulo quando ricordava che gli diceva “il tuo amore per sempre”. Come spesso accade non vengono compresi i segni che portano all’irreparabile e resta stupido del fatto che possa andare avanti facilmente come se il passato non avesse contato niente. Sul podio troviamo due hit che hanno già fatto bene nella nostra top 10 latino. La prima è “Sin Fronteras” dove hanno collaborato Mimy Succar, La India, Haila & Tony Succar mentre nella seconda è “Italia Guaguancó” omaggio de La Maxima 79 all’Italia e alle sue meraviglie.
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaF3R3ofXU8kp-IqAduKs06B
La Chiquito Team Band hanno lasciato la loro “Si Quieres” dal 22 luglio che viene mostrata nel video in una suggestiva dal vivo mentre una posizione più sotto ritroviamo un singolo estratto dall’album “Pa’lla voy” di Marc Anthony che ci ha deliziato dal mese di aprile ovvero “Yo Le Mentí“.
Si conferma dal mese di giugno invece la rivisitazione del celebre brano salsa ad opera di Yahaira Plasencia, Ator Untela ribattezzata “La Cantante” tutta al femminile. Per gli amanti della classica ricercata si ripropone in classifica il successo di Zayra Pola “Mambo Pola“, 4 minuti di pura esplosione musicale.
Novità di questa playlist è invece “Me atrapaste“, salsa romantica di Ivan Roberts accompagnato dalla sua Orquesta. Per i ballerini veterani un motivo che vi ricorderà certamente come già dal 2018 era apparso questo evergreen. Altro motivo per i romantici è “Eres tu” di Rodrigo Mercato, precursore della salsa da 30 anni sulle scene. Nasce nel 2017 quando scrive alcune righe d’amore alla moglie in un momento che si trovava lontano da casa. Nel 2021 prende forma il motivo grazie all’insegnante, musicista e arrangiatore Ramón Sánchez di Porto Rico; creatore delle pennellate musicali delle canzoni salsa più emblematiche degli ultimi decenni, mette il suo tocco magico con arrangiamenti magistrali che danno alla canzone quel tocco romantico, ma gioioso e ballabile.
La selezione musicale del mese si completa in grande stile con una perla di Ralphy Santi Y Su Conjunto Son Caliente tratto dall’album “Canta Luisito Ayala”. Parliamo di “Son Caliente“, un super classico da non lasciarsi sfuggire.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube