Nuova classifica dedicata alla salsa classica. Conquista la vetta di marzo 2019 il brano “Mi tumbao” di Nestor Pacheco y Ghamo Dj. Il figlio d’arte resta fedele alle origini musicali seguendo le impronte del padre, uno dei fondatori dell’Orquesta “Dimensión Latina Elio Pacheco”. La sua collaborazione con Marco Ghamo testimonia allo stesso tempo la sua apertura a sperimentazioni musicali. Seconda posizione per il nuovo singolo “Huracán no me tumba” dei Tromboranga feature Ismael Miranda, scritto e musicato da Joaquin Arteaga. Il podio si chiude con Alex Matos e il suo “Tu ausencia”, presto anche con il videoclip. Per adesso possiamo gustare parole e musica e non è poco …
CLASSIFICHE MARZO 2019: Internazionale – Italia – Bachata – Salsa Cubana – Kizomba
Si confermano in classifica i brani dell’Orquesta Magia Caribena, Tito Nieves y Sergio George e Septeto Acarey feature Gilberto Santa Rosa. Scendiamo in 7° posizione per trovare un’altra new entry ovvero quella di Don Perignon y La Puertorriqueña in “Canta Mundo”. Si tratta di un motivo molto raffinato con la voce del protagonista e i fiati che scorrono dolcemente. Piacevole anche per il solo ascolto.
Amanti dell’evergreen ecco a voi il motivo di Frankie Ruiz y Su Orquesta. Parliamo di “Esta Cobardìa” pubblicato nel 2009 su YouTube. I coda alla top10 altre due super hits: parliamo dell’energia di “El bobo de la yuca” interpretato dall’Orquesta Sabor Tipico nel loro omaggio a Beny More e del singolo firmato La Maxima 79 ovvero “Deja eso” che con il suo ritmo travolgente si conferma tra i pezzi più belli del mese.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube