É la salsa cubana dell’Habana Band a brillare in questa prima classifica del 2020 dedicata a questo genere musicale. “Dulce Pecado” il brano proposto dal gruppo formatosi l’11 marzo 2012 sotto la direzione di Efraín Cuza Hernández. L’orchestra difende diversi generi musicali, da figlio, salsa, timba, guaracha, bolero, merengue elettronico, bachata, ballata e fusione.
CLASSIFICHE GENNAIO 2020: Italia – Internazionale – Salsa Classica – Bachata – Kizomba
Molto originale il brano dell’Orquesta Failde “Havana” con un ritmo molto accattivante con forte venatura del cha cha cha. Questo tema musicale è ispirato al taglio dell’Avana dell’artista pop Camila Cabello. Da evidenziare la voce di Matanzas Yerlanis Junco e il grande trombettista Julito Padron nell’assolo di tromba. Il podio si chiude con la conferma dei Los Van Van, già protagonisti a Dicembre 2019. Con loro restano nella Top 10 anche Emilio Frías, Marcelo Villar, Sergio Cardona y su Son D e Mimi Ibarra feat. Roberto Lugo.
Tra le altre novità invece troviamo in quinta posizione “La Abuela” di Indira y Espectacular Habana uscito nella giornata di ieri. L’orchestra nasce nel 2013 con 14 musicisti che difendono la tradizione cubana e la voce di Indira Noda Leon. Composta da Leidys Elizabeth Perez Rodriguez e scritta da Leidys Elizabeth Perez Rodriguez troviamo “La Suerte” brano dei Cuba Van molto accattivante nel ritmo e tra i più ballabili del mese. Chiudiamo con la dolcezza della voce di Norisley Valladares Gómez in arte El Noro che accompagnato solo dal piano introduce “El Espejo“, brano top del mese di qualità assoluta a cura della 1ra Clase.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube