Mese di Marzo 2019 con molte novità per il panorama salsero. Partiamo dal brano di “Salsa pa’ Ti” dell’Orquesta La Tabla. Uscito lo scorso luglio è tornato alla ribalta per far muovere tutti i ballerini di cubana. Il suo ritmo siamo convinti sarà una gradita scoperta per tutti gli amanti del genere. Segue Leonardo Garcia & Marcial Isturiz in “No me mires asì”. Leonardo tastierista, pianista, compositore e arrangiatore ha vinto l’Hollywood Music in Media Awards (HMMA) nel novembre 2018 per la categoria tradizionale latina. Questo single è contenuto in “Doce”, album di debutto che conterrà 12 tracce di “Salsa Dura” eseguite per il ballerino di salsa, appassionato di salsa e anche per l’orecchio dell’ascoltatore che gode di diversi ritmi, armonie e melodie.
CLASSIFICHE MARZO 2019: Internazionale – Italia – Bachata – Salsa Classica – Kizomba
Restano nelle migliori dieci del mese i brani che hanno già fatto bene nel precendente ovvero quelli di Roly Maden, La Maquina Timbera e La Maquina Timbera mentre entra in classifica “Buscando Balsa” un raffinato brano di Guasàbara. Per gli amanti dei ritmi più raffinati e ricercati vi consigliamo di farvi trasportare dalla voce di Braden Astorga-Rollins del gruppo Salsa del Norte accompagnata in particolare dalla tromba di Allen Mendez. Fusione di diversi generi musicali il brano è stato scritto da Braden Astorga-Rollins come un messaggio alla sua futura figlia di forza e coraggio in un mondo che altrimenti non avrebbe potuto ispirarlo.
Le suggestive percussioni ci conducono verso “La pecadora“, egregio lavoro di Eribertho Cruz uscito in questi giorni. Il singolo è presente in “Alma Cubana”, primo suo album che contiene l’essenza delle sue esperienze musicali realizzate in vari progetti in tutto il mondo, così come le influenze di grandi artisti e gruppi musicali nella sua natia Cuba. Guaguanco, Pilón, Conga, Toques de Bata sono solo alcuni degli ingredienti che compongono questo mosaico musicale molto interessante.
Altra gradita scoperta del mese è Luchito Muñoz che canta “Un peruano en la Habana”, tra i brani più originali degli ultimi mesi mentre i Timbalive chiudono questa playlist esplosiva con “Me Quiere La Otra”, in collaborazione con Emilio Frias “El Niño”. Un motivo ai più conosciuto perchè è tra quelli più presenti nelle playlist dei dj salseri ancora oggi a diversi mesi di distanza dalla sua uscita datata settembre 2018. E come dar loro torto?
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube