Dj Gordo conquista la vette di settembre 2019 dedicata alle più belle canzoni di salsa cubana del momento. Dal titolo “Todo Cambió” il brano etichettato anche come salsa urbana ha delle influenze del genere reggeaton. Il suo videoclip è a cura di Impacto Tv mentre la musica è a cura della Dg Records Music. Scendiamo di una posizione per trovare il tributo a la Rueda di Elito Revé y su Charangón in “Cuba baila casino” mentre chiude il podio “cubano” il singolo di Emiliano Roque uscito in questi giorni da titolo “La Habana” che fa parte del primo album di questo artista con il gruppo jazz di Santapalabra da Córdoba, in Argentina.
CLASSIFICHE SETTEMBRE 2019: Italiana – Internazionale – Salsa Classica – Bachata – Kizomba
Non solo new entry in questa top10 ma anche diverse hit che consolidano il loro successo con un altro giro sulle nostre playlist internazionali. Parliamo dei brani di Elito Revé y su Charangón ft Telmary, Norberto Valdes, Fabian Quiala, Team Cub ma anche di Son del Nene e di Maykel Blanco y su Salsa Mayor feat Fredy Clan.
Nuovo brano da scoprire invece quello di Jovenes Clasicos del Son “Son dei bailador” rientrante nel loro nono album dove tornano della formazione musicale el genial tresero Cesar ‘El Lento’ insieme a Ernesto ‘Palma’ e il percussionista José Manuel Rodríguez, rimangono i pilastri di una delle formazioni più autentiche e divertenti di Cuba. L’orchestra vanta 25 anni di carriera e centinaia di concerti in tutto il mondo condividendo il palco con grandi artisti internazionali da Chucho Valdés a Harri Belafonte, Winton Marsalis, Natale Cool, Stephanie Mills, passando per Compay Segundo e Rubén Blades.
Altra novità presente è “Me robo mi sueño“, brano di Sol Caribe de Cuba, composizione di artisti esperti e giovani talenti. Registrata all’Avana questo singolo fa parte di un album nato tra lo Studio Egrem a Miramar (lo stesso del famoso Buena Vista Social Club) e anche lo studio Manolito Simonet. Chiude la classifica Alexander Abreu che resiste con il suo solare “Que rico esta esto” da diversi mesi ormai.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube