Settembre all’insegna di una coppia che dopo aver condiviso il palco in più occasioni hanno accontentato i fans con una collaborazione musicale. Da qui nasce “Fuiste Tú” versione salsa e cantata da Edwin “El Calvito” Reyes con Iziz “La Enfermiera de la Salsa”, gli arrangiamenti sono del maestro Robert Requena e sono distribuiti dall’etichetta Con Clase Records. In seconda posizione troviamo Pupy y Los Que Son Son in un singolo uscito lo scorso giugno e prodotto da César Pedroso, Roelvis Reyes e Maykel García. Parliamo di “Yo Soy Así” dove si registra anche la partecipazione di Dayán Carrera Fernández. Il podio di chiude sulle note di “Coco seco” edizione 2021 di Ecos Del Tivoli ft. Mayito Rivera e che è presente nel nuovo disco “Juramento” dove sono proposti brani che ricreano generi come son, bolero, bolero son, blues, conga, rumba son. Gli stessi sono scritti da Miguel Matamoros, cantante, chitarrista e compositore cubano che ha portato dei temi classici della tradizione.
CLASSIFICHE SETTEMBRE 2021: Italia – Internazionale – Salsa classica – Bachata – Kizomba
Scendiamo di una posizione dove ritroviamo Karmen Muradas con la sua hit che ha trionfato nel mese di agosto ovvero “Un Ratico Abajo Un Ratico Arriba“. É stato pubblicato il 25 settembre invece “Necesito Una Amiga” cantato da Moise González ft. Carlitos Padrón y Rumberos Del Callejón. Una versione salsa romantica per un celebre motivo che in molti avranno riconosciuto dalle prime note.
Altra novità del mese è “Blanca” di Los Djs Timberos in collaborazione con la grande voce di Laraine Canizare, canzone che fa parte della raccolta “Por casualidad” di questo gruppo. Resiste in classifica dal mese di aprile Maykel Blanco con la band Su Salsa Mayor nella nuova versione di “Ella dice” per la serie i vecchi successi restano intramontabili. Alexander Guerra y D’Nuevo Son propone “Asi Soy Yo” mentre in nona posizione andiamo a ritrovare un successo dei La Charanga Habanera ovvero “Malditos” con la voce di Davide Calzado mentre la nostra top 10 si chiude un’altra hit che resiste per tutta la stagione estiva ovvero “Yo La Agarro Bajando” di Sounds Of Cuba ft. Emilio Frias.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube