“Proverò a scappare e allontanati da tutto. Proverò a raggiungere strapparti da me” canta Roberto Lugo nel suo ultimo successo dal titolo “Corazón En Blanco“. “Mi hai lasciato il cuore vuoto, mi hai inondato di pianto” nel ritornello di questa salsa romantica di Roberto Logo che conquista la vetta di luglio per la classica. Corredato dal videoclip che mostra i ricordi di un amore indimenticabile e la disperazione nel non avere più accanto quella persona speciale. Affogare nell’alcol sarà il rimedio migliore per il protagonista?
CLASSIFICHE LUGLIO 2020: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Bachata – Kizomba
Tra i motivi più interessanti inseriamo “Te Voy a Cortar Las Patas” di Nestor Pacheco y Su Orquesta Retrombon. Uscito lo scorso 30 giugno colpisce per il suo ritmo deciso e molto accattivamente per tutti i ballerini del genere. Il famoso artista e compositore venezuelano presenta con questo singolo il suo nuovo lavoro discografico “Salsa Swing Saoco y Melao” dove ha collaborato con il dj / produttore italiano Marco Ghamo. 12 pezzi ricchi di ricchezza, caratterizzati da arrangiamenti di grande ricchezza e dominati da “tromboni” che, insieme a temi e melodie di notevole spontaneità, delineano la grande personalità musicale e creativa. Chiudiamo il podio con il brano che ha conquistato molti cuori nella classifica di giugno. Parliamo di “Perdón” interpretato magistralmente da Tony Vega.
Tra le hit della scorsa top 10 non poteva mancare “La Culpa” di El Timba, tra i brani più ballati in pista in questo periodo. Altra conferma per “Búscame” del Grupo Niche che già riempito i cuori di tanti salseri sensibili.
New entry del mese invece “Bendecida” di Felix Manuel che ha anche il video ufficiale mentre una posizione più in basso ritroviamo “Por Embustero” di Charlie Cruz che fa parte dell’album “Tentaciones Vol.1”. Stesso discorso per El Combo Batanga con “Toca la Campana” che si fa apprezzare molto in pista con il suo ritmo travolgente sin dalla prima nota.
Due “super classici” a chiudere la top 10: il primo è quello “Sin Poderte Hablar” di Willie Colón del lontano 1979, il secondo è “Sincero” di Rafael de Jesus del lontano 1981 e tratto dal celebre disco “Lo que fue no será”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube