La classifica di novembre dedicata alla musica cubana vede trionfare l’omaggio al brano “Olvídame y pega la vuelta”. Dailyn Curbelo e il gruppo “Los 4 de Cuba” hanno realizzato questa versione salsa che è un mix anche con il reggaeton e la timba cubana. Il brano era stato lanciato dal duo argentino Pimpinela ovvero Lucía e Joaquín Galán e negli anni ’80 e ’90 aveva scalato le hit come singoli in particolare in Spagna e America Latina. É stato realizzato negli studi (El Cuartel) nel Comune di La Lisa Cuba, sotto la direzione di Jorge Junior e promette di essere un riempipista da qui alla prossima estate. Seconda posizione per “Revencia“, frutto dalla collaborazione tra Paolo Timba e Mayito Rivera. É stato registrato tra Italia e Cuba in particolare tra Sicilia e L’Avana, arrangiamenti di Massimo Scalici con Paolo Timba e la partecipazione di Aisar Hernandez. Il podio si chiude con “Mujer Cubana“, da settembre presente nella nostra playlist e realizzata da Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa.
CLASSIFICHE NOVEMBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFvIm6z4WqEE9T1A3SWjqkt
Si conferma dopo il bell’exploit di ottobre la seducente “Cuéntame” di Timbasulum, singolo scritto da Luis Fernando Escobar e che si piacerà ai tutti gli amanti del genere più melodico e molto apprezzabile anche per il semplice ascolto.
Tra le new entry annoveriamo Manolito y su Trabuco con “Donde Estaras“, dolce melodia dove apprezzare molto bene le percussioni e la delicata voce del cantante oltre ai fiati che ne danno un tocco di classe a un brano per palati fini. Decisamente di altro genere “Timbero” che è pronto a farvi scatenare in pista. Hanno partecipato a questa produzione uscita lo scorso 17 novembre El More, Maykel Fonts e Aixmar.
“Solos tú y yo” è tra i brani che si confermano anche in questa una classifica mensile con Pupy y los que Son Son. Scritto da Yasser Sotomayor y Raicel Sotomayor è tratto dall’album Re-percusión. Nuova uscita molto interessante per gli amanti del genere tradizionale “Homenaje a Elio Reve (Changüi)” a cura di “El Guajiro” y Su Changüi.
Lunga vita a “Timbeando” che dal suo lancio in occasione dell’Evento People 2022 continua a occupare un posto nella nostra playlist. Hanno preso parte al brano Roly Maden con dj El Dan e Ray Garcia dj mentre nel video a cura di Claudio Cartini fotografo troviamo una carrellata dei più grandi ballerini internazionali protagonisti di uno degli eventi più importanti dell’anno in Italia. Completiamo questa rassegna con l’energia e l’allegria che sprigiona “Aqui el que baila gana“, produzione a cura dei Charanga Latina in collaborazione con Alexander Abreu e ad oggi tra le hit più ballate in pista.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube