Claudston Costa: la voce calda del pop, jazz e latino

18

MILANO – Claudston Costa è un cantante italobrasiliano dalla voce calda e avvolgente, capace di spaziare tra pop, jazz e sonorità latinoamericane, con innate doti di eleganza e versatilità. Baritono dal timbro soul, ha iniziato il suo percorso musicale sin da bambino, cantando nelle polifonie religiose, affinando in questo modo, la sua tecnica e la sua sensibilità artistica.

Il trasferimento in Italia, dove inizia a studiare pianoforte e dove riprende i suoi studi in fisioterapia, segna una svolta nella sua carriera. Comincia ad esibirsi in pubblico conquistando la platea con la sua vocalità, la sua empatia e la capacità di interpretare ogni brano con viva intensità ed emozione. Avvia il suo progetto di musica inedita, dando forma ad un sound che riflette le sue radici eclettiche.

Nel 2025 si presenta con il singolo, Corre Conmigo, che anticipa un EP ricco di sfumature e contaminazioni. La sua musica racconta storie di vita, passione, viaggio, fondendo le influenze musicali che lo hanno accompagnato nel tempo, le quali vengono esposte al pubblico con professionalità e gioiosità, marchi indelebili del suo essere artista.

Sempre in evoluzione, Claudston ha in cantiere un nuovo singolo in uscita nei prossimi mesi ed un LP che rappresenterà la sintesi del suo percorso. Empatico, allegro e poliedrico, è capace di emozionare e trasportare il pubblico in un viaggio canoro senza limiti… senza preclusioni… senza confini.