Il gusto piacevolmente amaro del succo di pompelmo si sposa perfettamente alla dolcezza e al sapore esotico del passion fruit in un connubio che rende questo drink l’alleato perfetto per brindare insieme alla famiglia e celebrare nel migliore dei modi la Festa della Mamma. Preparare Greetings Mom con lei, nel giorno della sua festa, è facile e richiede solo pochi semplici step, insieme ad un pizzico di creatività. Per prima cosa, basterà versare in uno shaker 1 oz di vodka e ½ oz di succo di pompelmo.
Aggiungere poi ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit e ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta, se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Da ultimo, guarnire ricoprendo metà bordo del bicchiere con del sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. Inoltre, per gli amanti dei sapori decisi, il bartender Giacomo Fiume, consiglia di aggiungere, in fase di preparazione un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.
Stare bene insieme, condividendo un momento speciale con qualcosa che si è preparato con le proprie mani e che proviene dal cuore: non c’è niente di meglio che festeggiare in questo modo tutte le mamme del mondo.
Ingredienti
• 1 oz di Vodka
• ½ oz di succo di pompelmo
• ½ oz di succo di limone
• Splash sciroppo al Passion Fruit
• ½ splash passion fruit fresco
• On top 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit
Tecnica: shake and strain
Preparazione:
In uno shaker versare 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta , se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Come guarnizione ricoprire metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. Per chi volesse dare un tocco ancora più deciso al drink aggiungere, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube