Si tratta di una rapina in apparenza impossibile che richiede un codice 999 per distogliere l’attenzione delle forze dell’ordine per un periodo di tempo necessario ad agire. Il codice 999 è quando un agente della polizia viene colpito in azione, e quando si verifica, la polizia della città è chiamata a rapporto, qualsiasi sia la sua posizione o il suo impegno in quel momento. “Il codice solleva il grande dilemma morale in questo tipo di poliziotti e di criminali, ed è quello che ha fatto scaturire tutto questo materiale. Matt ha avuto un’idea preziosa che offre un nuovo approccio a quel mondo” ha spiegato il regista australiano.
Scritto da Matt Cook, Codice 999 è un thriller poliziesco coinvolgente che si distingue dagli altri film del genere per la sua autenticità che ritrae il mondo della criminalità con realismo e senza i classici filtri cinematografici, spesso eccessivamente sfruttati.
La sceneggiatura è attenta ai dettagli e costruisce il tessuto del film grazie a dialoghi interessanti e personaggi ricchi di sfumature, che interagiscono tra di loro creando una rete di confronti diretti e avvincenti. Codice 999 è una sorpresa thriller a tinte noir e un’anima neorealista, da vedere.
Letizia Rogolino – Fonte News Cinema
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube