La storica griffe Gattinoni, tra le protagoniste dell’Alta Moda italiana del boom economico, si contraddistingue ancora oggi per il sapiente adattamento al contemporaneo del suo stile unico e raffinato, che prende forma nelle sue versatili proposte di borse e accessori. Per la stagione FW 23/24 Gattinoni presenta una collezione funzionale e di classe, che trova spazio nei look più ricercati e in quelli più minimal con un unico comune denominatore, l’eleganza naturale, filosofia attorno cui gravita il concept del brand.
Raffinatezza, personalità e un’inconfondibile patina classica distinguono Planetarium, il pattern punta di diamante della griffe, celebre per la stampa ispirata ai disegni cartografici di Andrea Cellarius. Anche per questa stagione, la label propone borse adatte ad ogni occasione, dalle pratiche shopper ai modelli dalle forme più istituzionali della linea business, promettendo tuttavia unicità e carattere.
Sempre al passo con i trend contemporanei pur conservando il proprio heritage classico, Planetarium presenta inoltre proposte di hobo, sulla scia del ritorno delle tendenze y2k, e di modelli di borse reversibili, per creare stili differenti in combinazioni tra palette autunnali e l’iconica stampa del pattern, sempre contraddistinti dall’allure classica del brand.
Novità della label è la linea Harmonia macrocosmica, la cui stampa, sempre ispirata alle rappresentazioni celesti di Cellarius, si combina in un metissage di nero, giallo ocra, avorio e bordeaux, prendendo forma in borse trasversali e adatte ad ogni occasione.
Modelli di shopper, hobo e bowling sapranno soddisfare ogni esigenza, dai look essenziali per la sera a quelli confortable per il giorno.
Altra new entry è Colorsoul, linea grintosa e accattivante di borse, zainetti e accessori pratici e funzionali, adatti alla vita frenetica di tutti i giorni ma sempre contraddistinti dalla raffinata impronta Gattinoni.
Gattinoni ROMA, la label classica che omaggia l’età aurea dello stile italiano, presenta una selezione di borse e accessori che mixano glamour, praticità e personalità. Dagli iconici modelli di Teodosia, la cui stampa prende ispirazione dai mosaici bizantini ravennati, passando per Denise, la linea di borse variegate e versatili dalla fodera bottalata o liscia, la collezione si contraddistingue per il design classico ma sempre attento alle tendenze attuali.
Tra le novità delle linee continuative, Amelia, declinabile nei tre nuovi modelli Suede, Puffy Quilt e Allover Strass, propone borse capienti a doppio manico dalle diverse texture, per un look da giorno all’insegna della praticità e dello stile.
Anche Lively accoglie nuove proposte crossbody, Velvet&Strass per uno scintillante look da sera e Satin&Embroidery, accessorio irrinunciabile per un’allure elegante e allo stesso tempo funzionale.
La stagione autunno-inverno presenta Bubble, un divertente e glamour modello dalla texture lucida, ideale per un look da giorno graffiante, e Logomania, linea di borse casual caratterizzate dall’inconfondibile logo Gattinoni stampato, così come Shaked, contraddistinto inoltre da una rilevante chiusura metallica che ne conferisce carattere e personalità.
Palette dalle intense tinte silvestri colorano la nuova linea Coverage in morbida ecopelle e dettagli in metallo: la scelta di modelli tra shopper, hobo e flap bags soddisferanno tutte le esigenze per un look sempre glamour e pratico.
Completano la collezione FW 23/24 Middle e Impact, linee di borse versatili che, grazie a un design funzionale dal sapore classico mettono d’accordo eleganza e praticità promettendosi come scelta vincente per qualsiasi outfit.
Memore del proprio prestigioso heritage, la mission di Gattinoni è votata a rendere ogni donna unica e chic con semplicità ed elegante naturalezza.