Zio Paperone e l’aiuto quantistico, infatti, è scritta da Marco Bosco (disegni di Giampaolo Soldati) con la supervisione di Giulia Pacchioni, chief editor di Nature Reviews Materials, e Andrea Taroni, chief editor di Nature Physics, protagonisti anche di un redazionale a corredo della storia che approfondisce la tematica di questa nuova tecnologia oltre il mondo del fumetto. “Il Topo “insegna” anche ai lettori… non solo a chi lo fa!” afferma Marco Bosco, che racconta “Per realizzare la storia mi sono documentato tantissimo sia online sia in una biblioteca fornitissima di testi scientifici, e il supporto di Giulia Pacchioni e Andrea Taroni prima, durante e dopo la stesura della sceneggiatura è stato preziosissimo”. Anche i futuri appuntamenti del rinnovato ciclo Comic & Science si avvarranno di questa preziosa consulenza che porterà sulle pagine di Topolino un connubio tra intrattenimento e informazione scientifica, nel solco della sua tradizione.
Il divertimento con Topolino prosegue anche con una nuova imperdibile collezione: i Topodollari di Topolinia. 10 imperdibili banconote d’autore, nate dalla matita di Luca Usai, disponibili a partire da Topolino 3455. La collezione proseguirà poi su Topolino 3456 e 3457 e sui periodici Panini Disney, tutti in edicola, fumetteria e su Panini.it tra febbraio e marzo. Il calendario completo delle uscite è su Topolino.it.
Le 10 banconote che compongono la collezione dei Topodollari raffigurano ognuna uno dei personaggi di Topolinia: si parte con Gambadilegno (Topolino 3455 che, per l’occasione, proporrà anche l’esclusivo raccoglitore per conservare tutti i Topodollari), Topolino (Topolino 3456) e Minni (Topolino 3457), fino a Pippo (I Classici Disney 17), Pluto (Zio Paperone 44), Eta Beta (I Grandi Classici Disney 74), Macchia Nera (Disney Mix 15), Tip & Tap (Paperino 501), Clarabella e Orazio (rispettivamente su Paperinik 63 e Zio Paperone 45). Luca Usai commenta così il suo lavoro: “Inchiostrare e colorare i Topodollari mi ha davvero arricchito di… tanto divertimento! Direi che dopo aver disegnato tutti i personaggi di queste banconote posso solo dire che Topolino e i suoi amici stanno davvero bene… su tutto!”.
A partire dal numero 3456, inoltre, una grossa novità attende tutti i lettori: Topolino si fa ancora più bello, grazie ad una nuova tecnica di stampa che migliorerà la resa del fumetto in termini di sfogliabilità e morbidezza.
L’appuntamento con il magazine a fumetti più amato e con i Topodollari è dunque in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire dal 9 febbraio.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube