“In questi ultimi cinque anni in consiglio municipale”, ha esordito Arianna Ugolini, “mi sono sempre occupata di scuola. Le richieste erano sempre legate all’edilizia. Eppure la scuola non è soltanto crisi di strutture e carenza di risorse per la manutenzione: la scuola è progettualità. Riteniamo importante valorizzare le professionalità e il personale che abbiamo nei servizi educativi e coinvolgerlo nella progettualità educativo pedagogica. Solo così avremo scuole di qualità su tutto il territorio. La scuola deve tornare a essere un formatore culturale ed un punto di riferimento per il Municipio”.
Diverse le richieste avanzate dai genitori alla candidata presidente Sabrina Giuseppetti e alla candidata consigliera Arianna Ugolini. Da maggiori risorse e certezze per progetti come “La scuola all’aperto”, alla garanzia di avere maggiori attività extracurricolari.
Scuola e giovani sono al centro del programma annunciato dalla candidata presidente Sabrina Giuseppetti. “Il mio impegno è puntare con decisione al rilancio della scuola”, ha concluso, “convinta che la buona politica e una buona amministrazione possano fare moltissimo. Tra le mie priorità anche quella di dare vita a una consulta municipale della scuola da 0-6 anni, primaria e secondaria per poter permettere di scambiarsi le idee, condividere progetti e facilitare l’orientamento”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube