Fashion magazine

Converse Artist Series, ecco i nuovi modelli [FOTO]

Tyler, The Creator è da tempo un sostenitore dei giovani creativi tutto il mondo. Quando un ragazzo di 16 anni si è ribaltato sul manubrio della sua bici per mostrare a Tyler un’illustrazione – dopo che una settimana prima l’artista multidisciplinare ha lanciato un appello ai fan sui social, per “Draw Me” – si è fermato, ha aiutato Spencer McMullen a rialzarsi e ha rivisto l’intero sketchbook.

Tyler ha anche insistito per scattare una foto del ritratto e l’ha subito condivisa sul suo Instagram personale. Quell’incontro così speciale, nella sua città natale di Jacksonville, in Florida, avrebbe continuato ad essere un inaspettato e fondamentale motore del lavoro artistico di McMullen. Qualche anno dopo, Tyler era a caccia di un altro creativo per progettare la prossima Artist Series con Converse.

Dopo aver tenuto d’occhio l’evoluzione del suo lavoro, ha scelto McMullen per applicare il suo punto di vista creativo alla tela iconica di Converse. Ognuna delle illustrazioni di Spencer ha lo scopo di raccontare una storia: esplorano in modo unico il mondo e i molti individui incontrati da vicino e da lontano.

Attraverso stampe disegnate a mano, questi personaggi sono, per la prima volta, posizionati sulla tela della Chuck 70, un’ode moderna alla Chuck Taylor All Star realizzata con materiali di prima qualità, una deliberata sfumatura e una straordinaria attenzione ai dettagli. Spencer ha creato ogni scena nel suo studio di Los Angeles e ha progettato un’esecuzione split-side sulla silhouette che è fantasiosa, colorata e personale.

“Dopo essere cresciuto con il marchio, applicare il mio lavoro artistico a questa sneaker è stato davvero un sogno che si è avverato”, ha detto McMullen. “Ma non volevo disturbare troppo la silhouette, perché è perfetta nella sua semplicità. Così, nel giro di pochi mesi, ho lavorato a nuovi disegni e dipinti da inserire sulla tela, traendo ispirazione da storie reali che sono documentate intorno a me – come libri e foto su internet della mia vita a Jacksonville. Ho anche tenuto un nuovo Chuck 70 vuoto sulla mia scrivania da guardare ogni giorno e ho sparso tutto il mio lavoro sul pavimento intorno a me per valutarlo e sistemarlo in modi diversi”.

Gli asset della campagna per la Converse Artist Series Presentata da Tyler, The Creator sono stati creati da McMullen nella sua casa di Los Angeles, a sostegno della nuova campagna #CreateAtHome di Converse, che incoraggia la comunità creativa a condividere il proprio talento sui social media per l’opportunità di lavorare con Converse sulla creazione di contenuti e campagne di brand.

Converse Artist Series Presentata da Tyler, The Creator sarà disponibile a livello globale a 100 € a partire dal 23 aprile su Converse.com.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube