LOS ANGELES – Converse x ROKIT è un prodotto del suo ambiente, come marchio di streetwear fondato nel Flower District di Downtown Los Angeles, le strade, i suoni e la comunità sono una continua fonte di ispirazione per l’etichetta e i suoi fan.
Riprendendo la silhouette della Chuck 70, un’ode moderna alla Chuck Taylor All Star realizzata con materiali di prima qualità e dettagli sfumati, Converse x ROKIT evoca, nel design, sensazioni di asfalto e blacktop-superfici familiari sia alla comunità dei pattini che a quella del basket. Un pullover con cappuccio e un gilet utility, progettato per bilanciare la versatile funzionalità e la visibilità, completano la collezione e ospitano i dettagli, i colori e le texture quintessenza del marchio ROKIT.
La collezione agisce come una sorta di lettera d’amore al quartiere che li ha ispirati e li ha aiutati a trovare la loro voce. E, prestata alla creazione di una nuova campagna, a sostegno dell’iniziativa #CreateAtHome di Converse, che mette in mostra LA attraverso un nuovo punto di vista e dimostra un nuovo apprezzamento per la città durante la quarantena. Con Burberry Erry, Nico Guardalabene, Tommy Genesis, Reese La Flare, Evan Mock e Luka Sabbat, la campagna è stata giustamente intitolata “Home is Where The Start Is” e mira a ricordare e unificare gli individui come creativi e come comunità.
Converse x ROKIT sarà disponibile a livello globale su Converse.com e su alcuni rivenditori selezionati, in Italia, oneblockdown.it e slamjam.com a partire dal 14 maggio 2020.
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