Una dedica al defunto padre della fotografa, la ripresa grafica della Chuck Taylor All Star CX aspira a “regalare all’uomo i suoi fiori”
Shaniqwa Jarvis ha interpretato il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica per oltre due decenni. Crescendo, Shaniqwa ricorda i suoi genitori con la macchina fotografica in mano, sempre pronta a catturare ogni momento. L’influenza della sua famiglia, insieme alla loro collezione di album fotografici, ha suscitato il suo interesse e le ha insegnato il linguaggio visivo della fotografia. Quello che era iniziato come un mezzo per entrare in contatto con la sua famiglia si è rapidamente trasformato in un aspetto della sua identità che dura tutta la vita. L’artista cattura immagini, ritratti e campagne in tutto il mondo.
Il suo intento creativo è quello di condividere la verità nell’intimità. Il suo interesse e la passione per i suoi soggetti aiutano a scoprire questa verità, evocando un linguaggio emotivo che si è distinto nel suo lavoro.
Shaniqwa si è avvicinata alla sua collaborazione con il team di designer di Converse con un legame emotivo simile, essendo cresciuta con i ricordi delle Chuck così distinti come quelli che aveva delle macchine fotografiche. Una delle sue prime paia di Converse è stata un regalo dei nonni che le hanno mandato le scarpe da ginnastica dopo che lei aveva scritto loro una lettera in cui elencava i motivi per cui aveva bisogno delle Chuck. Come ringraziamento, Shaniqwa ha preso degli autoritratti di sé stessa in posa con le sue nuove scarpe da ginnastica e li ha inviati ai nonni.
Il suo primo progetto con Converse è un’ode alla famiglia: celebrare la comunità che ha definito la sua prima idea di sé e creato il suo futuro. In questo spirito, Converse e Shaniqwa hanno collaborato alla realizzazione della Chuck Taylor All Star CX, che incorpora la più recente tecnologia CX di Converse per offrire una nuova proposta di comfort sulla scarpa iconica.