Politica

Costa veneta meta delle vacanze, la soddisfazione di Zaia

VENEZIA – “Sono già tantissimi sulla costa veneta i vacanzieri dall’Austria e dalla Germania, grazie al lungo ponte Pentecoste-Corpus Domini. E quest’anno è coinciso anche con eventi di forte richiamo, come il concerto di Vasco Rossi a Bibione. In più, con la riconferma della nove Bandiere blu e delle sei verdi che distinguono le spiagge a misura di bambino, il Veneto è pronto anche per la ‘prova costume’. Nonostante il maltempo degli ultimi due mesi, con millimetri di pioggia che hanno superato quelli registrati nel 2014, anno più piovoso in Veneto, la Costa Veneta si prepara ad accogliere gli italiani, ma soprattutto gli stranieri, che costituiscono circa il 65% delle 72 milioni di presenze”.

Così sui social il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia (foto), che poi aggiunge: “Ora l’inizio dell’estate si prospetta positivo per il mese di giugno: l’occupazione prevista delle camere è pari o superiore ai due terzi di quanto registrato a giugno 2023. Si tratta di dati incoraggianti, destinati ad aumentare man mano che ci avviciniamo alla data delle prenotazioni delle vacanze”, conclude Zaia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube