Cravatte per Natale 2021, alcune idee made in Italy da Ulturale

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ulturale cravatte natalizie

In linea con la tradizione del brand, il cravattificio napoletano impreziosisce la sua tre pieghe classic con fiocchi di neve e vischi natalizi

MILANO – Ulturale, sinonimo di Made in Italy e di eleganza dal 1985, lancia una capsule collection interamente dedicata al periodo più atteso dell’anno, quello natalizio. Sull’e-commerce e nelle boutique di Napoli, Milano e Roma dello storico cravattificio partenopeo è già possibile acquistare i prodotti della nuova collezione, presenti in quattro modelli diversi, disponibili ciascuno in due varianti.

Per le festività natalizie gli amanti dell’alta sartorialità italiana potranno aggiungere un tocco frizzante al loro look, completandolo in maniera originale e distintiva con una cravatta con fiocchi di neve bianchi, con panciuti babbi natale, con alberi addobbati oppure con del vischio verde. I quattro diversi pattern della capsule collection sono ricamati o stampati su una tre pieghe classic, uno dei modelli più amati dai clienti di Ulturale. Le cravatte di seta, rigorosamente Made In Italy, sono acquistabili nei colori verde, blu e rosso.

L’idea di questa nuova linea è di Martina Ulturale, project manager del cravattificio e figlia di Vincenzo Ulturale, sarto e fondatore del brand. “Il clima delle feste mette sempre tutti di buon umore. Noi produciamo accessori eleganti e per certi versi molto aderenti alla tradizione sartoriale italiana. In questa nuova collezione il prodotto, pur rimanendo un accessorio di lusso, regala una nota di leggerezza a chi decide di indossarlo”, ha spiegato la project manager di Ulturale.

Se dal punto di vista creativo l’idea è di Martina Ulturale, l’appeal del progetto è stato supportato anche dai dati emersi da una ricerca condotta dal cravattificio nello scorso maggio di quest’anno, da cui era emerso che i manager che vestono Ulturale avrebbero voluto che in catalogo fossero presenti fantasie più sgargianti e briose. “Saper intercettare, e qualche volta anticipare, i desideri del cliente è alla base del processo creativo del sistema moda, che si fa espressione tangibile di desideri invisibili. Le vendite della linea natalizia ci hanno aperto a un nuovo tipo di cliente che raramente si rivolgeva a noi per il suo guardaroba più formale. Siamo contenti di essere arrivati a farci conoscere anche per la nostra leggerezza grazie a questa capsule. In più, non dimentichiamo che in questo periodo la cravatta Ulturale può diventare anche un gradito regalo natalizio”, ha dichiarato Alberto Sciacqua, direttore alle vendite di Ulturale.