Politica

Cremlino, Putin visiterà il Donbass ‘a tempo debito’

MOSCA – Il leader russo Vladimir Putin (foto) visiterà il Donbass “a tempo debito”. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo quanto riporta la Tass. E sempre il portavoce del Cremlino ha fatto sapere che la Russia “non accetterà” il tetto (price cap) sul prezzo del petrolio. Continua dunque il tira e molla con l’Europa determinato da questa assurda guerra contro l’Ucraina.

Intanto il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak, come riportano i media ucraini, ha esortato i russi a dimenticare la città di Bakhmut, nell’Oblast di Donetsk e a prepararsi per il tribunale di Yalta. “Bakhmut. Il Cremlino sta eliminando migliaia dei suoi coscritti, prigionieri, mercenari e militari vicino” a questa “città che non ha importanza strategica, il tutto per mettersi alla prova che possono ancora fare qualcosa – ha scritto Podolyak su Twitter – No, non ce la farete. Dimenticate Bakhmut e iniziate a prepararvi per Yalta, il tribunale di Yalta”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube