PERUGIA – La Polfer di Perugia ha denunciato a piede libero un 28enne nigeriano per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, che viaggiava a bordo di un treno regionale, si è rifiutato di declinare le proprie generalità al capo treno che lo ha trovato con un biglietto non valido, fingendo anche di non capire né la lingua italiana né quella inglese.
Lo straniero, alla vista degli agenti chiamati dal capotreno, ha tentato la fuga dopo averli spintonati. Una volta all’interno dell’ufficio di Polizia, l’uomo è risultato essere titolare di un regolare permesso di soggiorno e di una carta d’identità italiana ed ha ammesso di capire e parlare la lingua italiana.
Sempre la Polfer di Perugia ha denunciato a piede libero un 25enne marocchino poiché gravato da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano. Lo straniero, che non aveva alcun documento, dopo essere stato identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Locale Questura per gli adempimenti del caso.