Siete in casa in osservanza delle nuove direttive emanate dal Governo recanti disposizioni per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus e non sapete cosa fare? Volete cucinare ma vi mancano idee e ispirazione? Ecco per voi una ricetta, gentilmente fornita dalla Locanda dei Giorgi di Rovegno (GE): crostata di lenticchie, verza e speck. Se vi mancano gli ingredienti, potete sempre annotarla tra le cose da fare quando l’emergenza in corso sarà, finalmente, terminata.
Le torte salate sono un piatto tipico della tradizione italiana: mettono d’accordo tutta la famiglia e consentono di organizzarne la preparazione in una società in cui ritmi sono sempre veloci. Possono essere di vario tipo: con pasta sfoglia, con pasta brisè, vegetariane, con affettati. Per tutti i gusti. Possono costitutire un piatto unico ma anche essere tagliate e pezzi e proposte come aperitivo.
La torta che andiamo a proporre combina le virtù delle verdure alle proteine vegetali delle lenticchie e a quelle animali dello speck.
Foto di Luca Arrigo
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube