I tre concerti in programma avranno inizio alle ore 20.30 in concomitanza col tramonto. Il sipario sulla rassegna si alzerà domenica 28 luglio con il Duo di violoncelli, formato da padre e figlio Claude Hauri e Milo Ferrazzini-Hauri che proporranno il concerto “Papillon”. Sarà un crescendo emotivo dove risalteranno le doti tecniche e musicali dei due virtuosi.
Domenica 4 agosto, invece, salirà sul palco l’Aïghetta Quartett, quartetto di chitarre classiche che domina la scena musicale internazionale da oltre trent’anni, composto da Francois Szonyi, Alexandre Del Fa, Philippe Loli e Oliver Fautrat per un concerto dal titolo “Echoes”. Il programma spazierà dal classico, al jazz d’autore fino alla world music.
Il sipario sui Tramonti di Porto Flavia calerà domenica 18 agosto con l’Effetto Ensemble formato da Dora Rodrigues (soprano) e Rui Gama (chitarra) che terrà il concerto finale dal titolo “Caprichos”. Sarà un viaggio nel repertorio di influenza portoghese e ispanica, con l’ambizione di fornire alle loro esibizioni una visione moderna e audace della musica classica, attraverso spettacoli che esplorano altre espressioni artistiche.
Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione sul sito www.associazioneantonstadler.it. Il costo del biglietto per singolo evento è di 15 euro (+ prevendita), tariffa ridotta a 7 euro (+ prevendita), per i bambini sotto i 12 anni e diversamente abili. È possibile effettuare anche l’abbonamento ai tre eventi in programma, al costo di 40 euro (+ prevendita). In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Electra di Iglesias.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube