Della rubrica “L’amico famoso” saranno protagonisti Iva Zanicchi con le cagnette Lilly e Breeze e Patrizia Pellegrino con la dolcissima meticcia Sophie. Ascolteremo i consigli del veterinario Marino, questa volta sulla quantità di esercizio fisico di cui i nostri animali hanno bisogno. Poi, come sempre ci sono i tanti, tantissimi quattrozampe abbandonati “in cerca di una nuova opportunità”.
Sono loro i veri protagonisti della trasmissione che, da una puntata all’altra, ha conquistato l’attenzione del pubblico. Oltre allo share, premiano il lavoro della redazione e l’impegno dei volontari le numerosissime telefonate e mail di persone che vogliono candidarsi all’adozione chiamando i numeri dei rifugi indicati in tv o scrivendo all’indirizzo portamiacasa@dallapartedeglianimali.it. Sono decine e decine finora i casi risolti positivamente, molti altri quelli in corso con ottime possibilità di andare in porto.
“Le nostre storie – afferma l’on. Brambilla – sono bellissime e parlano del grande amore che ci lega ai nostri piccoli amici a quattro zampe e che ogni trovatello in ogni canile d’Italia si merita. Perciò ringrazio tutti i nostri affezionati telespettatori, che anche nelle ultime due puntate ci hanno dato la palma di trasmissione regina di ascolti, regalandoci lo share più alto di tutta la domenica di Rete4, e in particolare quanti generosamente decidono di aprire agli animali abbandonati le porte della propria casa e del proprio cuore”.
Alla base di “Dalla parte degli animali” c’è un’intuizione semplice, tramutata in format vincente: avvalersi di un mezzo di comunicazione potente e pervasivo come la televisione, per promuovere le adozioni, contrastare il randagismo e a diffondere la cultura del possesso responsabile.
“Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla e Lucia Bucolo, con la regia di Lorenzo Annunziata.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube