La finalità e l’originalità del format, riproposto da Mediaset, continuano a incontrare il gradimento del pubblico, che ha premiato con un ottimo share la prima puntata della terza stagione. “Ringraziamo i telespettatori – afferma l’on. Brambilla – non solo per averci seguito, ma anche e soprattutto per le tante chiamate e le richieste di adozione che sono arrivate al telefono o alla mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it”.
L’idea di base, infatti, è semplice: utilizzare lo strumento della televisione per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti negativi del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti. Michela Brambilla conduce da uno studio ricavato in una cascina della Brianza: presenta clip di trovatelli girate nei canili di tutto il Paese proponendo la loro adozione, introduce servizi sulle strutture che li ospitano ed i volontari che li accudiscono, consegna alle famiglie adottanti il nuovo amico nella cascina-studio: una testimonianza diretta della bella missione che si è data “Dalla parte degli Animali” ed un esempio positivo per chi vorrebbe regalare una nuova opportunità ad un quattrozampe sfortunato.
Nella prossima puntata, per la rubrica “L’amico famoso”, il pubblico farà la conoscenza degli amici a quattro zampe di Gianluigi Nuzzi e di Marisa Laurito. “Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube