Daniele Stefani annuncia l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Italiani”. Il brano (Music Ahead) è il primo singolo che segna l’importante reunion tra Daniele Stefani e il suo produttore storico Giuliano Boursier. Il video di “Italiani” sarà online dal 25 maggio 2018.
“‘Italiani’ svela il bianco e il nero del nostro popolo – racconta Daniele Stefani a proposito del suo singolo. – La nostra unicità, i luoghi comuni, le abitudini e le contraddizioni, con la fierezza di essere italiano, seppur consapevole dei nostri limiti e difetti. In questi anni all’estero, ho avuto la possibilità di portare in giro per il mondo, la nostra italianità. Ho respirato l’amore che il mondo prova per il nostro popolo e rientrando, ho sentito l’esigenza di raccontarlo”.
A 20 realizza il suo primo album “Amanti eroi”, grazie al quale raggiunge soddisfazioni, fama, notorietà e grandi risultati. Il singolo di lancio “Un giorno d’amore” è diventato una hit ed ancora oggi risulta essere un cavallo di battaglia per Daniele tanto da entrare a distanza di tempo nei brani di repertorio del film “Gomorra”.
I risultati ottenuti lo portano nell’estate 2002 sul palco di Festivalbar e subito dopo sul palco incontrastato della musica italiana: il Festival di Sanremo. L’anno dopo nel 2003, Daniele presenta “Chiaraluna”, che diventa uno tra i brani più apprezzati del cantautore.
Nel 2008 pubblicherà il suo terzo album: “Punto di partenza”. Nel 2013 esce “People and places”, primo singolo in Inglese. Nello stesso anno Daniele parte per Il Chile ed inizia una carriera in Latino America. Diventa protagonista della versione in spagnolo del musical “Cats”. Inoltre recita in Teleseries e nel maggio 2014 esce il suo primo album in spagnolo “Siento la distancia”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube