Uscito l’8 maggio il nuovo mixtape Dark Boys Club, del noto collettivo romano Dark Polo Gang. Pubblicato per conto di Virgin Records/Universal Music Italia, tra i produttori delle tracce troviamo l’ormai storico Sick Luke; spiccano per qualità alcune collaborazioni realizzate con alcuni dei rapper più seguiti della scena italiana. Dieci tracce che vedono coinvolti artisti del calibro di Salmo, Anna e Mambolosco, e che rappresentano un ritorno alle sonorità più street caratteristiche della gang.
“Tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata”, il collettivo romano torna alla ribalta dopo il precedente Trap Lovers, album che ha segnato una vera svolta nella carriera dei quattro; anzi dei tre. Trap Lovers è stato infatti il primo album realizzato dalla DPG senza la collaborazione di Side, uscito dal collettivo nel 2018 per dedicarsi alla carriera solista. Già disco di platino, Trap Lovers è stato anche il primo album prodotto per conto di una grande etichetta (la stessa del mixtape appena uscito, Universal Music Italia).
Recentemente i membri della Dark Polo Gang sono stati impegnati in diversi progetti paralleli: sia in featuring sia come solisti. Il più recente è sicuramente il singolo Cacao, pubblicato dal milanese Ghali insieme a Pirex della DPG. Inoltre ricordiamo i brani solisti Bassotto e Glock, pubblicati rispettivamente da Tony Effe e da Wayne Santana con DrefGold e Giaime.
Formatasi nel 2014, la Dark Polo Gang è composta da Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Pirex (Dylan Thomas Cerulli) e Wayne Santana (Umberto Violo)
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube