Continuano le misure che prevedono il massimo distanziamento sociale; a risentirne i grandi eventi all’aperto: manifestazioni, cortei, partite di calcio e concerti; al chiuso ma anche all’aperto. Tra questi anche quello di Claudio Baglioni: i dodici concerti, che si sarebbero tenuti dal 6 al 18 giugno 2020, sono rimandati di esattamente un anno.
Confermata invece la location, che resta comunque quella delle terme di Caracalla: commissionate dall’imperatore romano Settimio Severo nel III secolo, le terme di Antoniane rappresentano uno dei siti più visitati in Italia e forniscono da sempre l’ambientazione ideale per realizzare grandi eventi culturali e musicali all’aperto. Grandi eventi come Dodici Note di Claudio Baglioni: 50 anni di carriera per oltre 60 milioni di dischi venduti. Amato tanto come cantante, quanto come conduttore televisivo.
Rimandato quindi, si diceva, il grande evento romano Dodici note: una per ogni serata; un ciclo di dodici concerti pop rock sinfonici. Cori di voci liriche affiancate da sonorità più moderne con un solo scopo: celebrare la musica e tutte le sue dodici note.
Da qui il nome dei concerti-evento che avrebbero visto Baglioni replicare la stessa iniziativa sia all’Arena di Verona che al Teatro greco di Siracusa; tuttavia mentre per queste ultime location non sono ancora state comunicate le date sostitutive, per quanto riguarda le date romane sì. Il calendario ha subito le seguenti variazioni.
Ovviamente per chi avesse già acquistato il biglietto sarà possibile impiegarlo l’anno prossimo; chi invece fosse interessato a rivenderlo, può farlo accedendo alla seguente piattaforma:
Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/
Per modificare, invece, i nominativi dei biglietti già acquistati, si può direttamente accedere al portale di TicketOne all’interno dell’area MyTicketOne (www.ticketone.it). Info: friendsandpartners.it
Photo credit by Alessandro Dobici
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube