VERONA – Dopo il successo delle due date italiane lo scorso settembre che hanno registrato il “sold out” pochi minuti dopo la messa in vendita, David Gilmour tornera’ prossimamente nel nostro Paese per due date. Il chitarrista e cantante dei Pink Floyd si esibirà all’interno della fantastica cornice dell’Arena di Verona per due date che si terranno il 10 e 11 luglio. L’attesa è già cominciata per quello che si preannuncia come uno degli eventi rock imperdibili dell’estate 2016.
Il tour europeo di Gilmour inizierà il 25 giugno dalla Polonia e farà tappa nelle più importanti venue storiche d’Europa: oltre all’Arena di Verona, anche Schlossplatz a Stuttgart, Les Arenes De Nimes, Saline Royal D’Arc, Senans in Besancon ela Chateau De Chantilly di Parigi, dove David Gilmour suonò l’ultima volta con i Pink Floyd nel 1994.
A nove anni dall’uscita di “On An Island”, David Gilmour ha conquistato nuovamente le classifiche mondiali con il suo magnifico ultimo album “Rattle That Lock”. Il disco infatti, uscito il 18 settembre scorso, ha debuttato direttamente al n. 1 in classica in Italia, UK, Francia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Nuova Zelanda, al secondo posto in Germania, Australia, Irlanda, Olanda, in terza posizione in Finlandia e quinto negli Stati Uniti.
L’album, quarto lavoro solista di David Gilmour, è prodotto dallo stesso David e da Phil Manzanera dei Roxy Music e alla stesura di buona parte dei testi delle canzoni ha partecipato Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di vita di Gilmour.
Apertura porte: ore 19. Inizio concerti: ore 21. Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da € 40+dp. Biglietti in vendita su Livenation.it e Ticketone.it.