Davide “Boosta” Dileo in tour dal 29 aprile con il nuovo progetto in solo “Soloist”

22
foto di Damiano Andreotti

MILANO – Parte il 29 aprile da Vicenza il tour di presentazione di “Soloist”, il nuovo album in solo di Davide “Boosta” Dileo, in uscita ad aprile su vinile e digitale. Un’occasione unica per conoscere e ascoltare una dimensione sonora inedita di uno dei musicisti più rappresentativi della scena musicale contemporanea.

Dopo il primo concerto al Teatro Olimpico di Vicenza, il Soloist tour prosegue il 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 2 maggio all’Auditorium S. Francesco di Perugia, il 3 maggio al Teatro F. Bibiena di Sant’Agata Bolognese (BO), il 4 maggio al Teatro La Rondinella di Montefano (MC), l’8 maggio al Centro Culturale Candiani di Mestre (VE), il 9 maggio al Teatro Zancarano di Sacile (PN), il 10 maggio al Mercato Nuovo di Taranto e il 16 maggio al Giardino della Triennale di Milano. Prodotto da Tema e in collaborazione con Ventidieci, le date del Soloist tour sono in continuo aggiornato.

Dileo parteciperà l’8 marzo alla finale del San Marino Song Contest con il brano BTW, per poi proseguire con il Club Tour 2025 dei Subsonica, che terminerà il 30 marzo a Modugno (BA). Un pianoforte a coda e una postazione elettronica. Questi i riferimenti strumentali di cui Boosta si serve per esprimere sul palco le diverse tonalità di colore e le sfumature timbriche che caratterizzano la sua (nuova) musica.

Non un semplice concerto, né una semplice scaletta, ma una narrazione musicale a cui è difficile rimanere indifferenti, un’esperienza immersiva di condivisione autentica e connessione intima con il pubblico. Anche grazie a questo nuovo progetto, Boosta continua a spingersi oltre i confini dell’arte, esplorando nuove forme espressive e lasciando il segno in ogni ambito in cui si cimenta, dalla musica alla scrittura, dalla produzione al sound design.