È uscito oggi in digitale “De adentro pa afuera” (Sony Music Latin/Hecho a Mano), l’atteso nuovo album del cantautore vincitore di 5 Latin Grammy e nominato 2 volte ai Grammy Camilo. Dopo pluripremiati album “Por Primera Vez” e “Mis Manos”, il talentuoso cantautore e produttore torna con il suo terzo album in studio, il più personale del suo catalogo, che immortala l’emozione dell’arrivo del suo primogenito, Indigo.
L’artista ha dichiarato in merito a ““De adentro pa afuera” che «è una sorta di blog in cui ho racchiuso i miei sentimenti più preziosi», celebra un nuovo capitolo della sua storia ed esplora i suoi lati nascosti per condividerli sinceramente con i suoi fan, The Tribe.
«Vorrei che questo album aprisse nuove porte a chi lo ascolta, su chi è e sulla sua sensibilità. Ci sono momenti in cui non siamo sicuri di essere capaci di certe emozioni e abbiamo solo bisogno di una chiave che apra la porta di quella nuova sensazione. A volte quelle chiavi sono canzoni e mi piace pensare che le mie possano accompagnare The Tribe in quei nuovi posti», racconta Camilo.
Prodotto da Camilo e Édgar Barrera, questo album contiene 11 brani composti da entrambi insieme ad altri grandi compositori e produttori, e include collaborazioni stellari con artisti internazionali ammirati da Camilo come Alejandro Sanz, Camila Cabello, Evaluna Montaner, Grupo Firme, Myke Towers e Nicki Nicole.
Da ottobre 2021, l’artista ha pubblicato ben sei brani estratti, che sono già un successo: “Índigo”, “Pesadilla”, “Pegao”, “NASA”, “Naturaleza” e il più recente “Alaska”, che conta più di 633mila video su TikTok e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Aeropuerto
Ambulancia – con Camila Cabello
Bebiendo Sola – con Myke Towers
5:24
De Adentro Pa Afuera
Alaska – con Grupo Firme
Naturaleza – con Nicki Nicole
NASA – con Alejandro Sanz
Pegao
Pesadilla
Índigo – con Evaluna Montaner
Continua il tour di Camilo “De Adentro Pa Afuera Tour”, iniziato a maggio di quest’anno e già presentato in diversi paesi tra cui Messico, Spagna, Italia e Svizzera. Dopo il sold out al Radio Music Hall In New York prosegue negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Porto Rico e Colombia.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube