Politica

Def, Pagano: “La Lega ascolti le proposte di Forza Italia”

ROMA – “Il Def predisposto dal Governo ha collezionato una serie di bocciature, da ultima quella dell’Ufficio parlamentare di bilancio, che non sono purtroppo una sorpresa: chiunque legga le proposte e le cifre in esso contenute, si rende conto come siano assolutamente fuori luogo, rapportate all’enormità del debito pubblico italiano. L’ufficio parlamentare di bilancio, composto da eccellenti tecnici, non certo da nemici politici, ha rilevato, fra l’altro, che le stime fatte dal Governo non sono esatte. Si tratta di numeri, su cui c’è poco da discutere”.

Lo dichiara il senatore Nazario Pagano (foto), capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari Costituzionali.

“Fra l’altro, le misure contenute nel documento, come il reddito di cittadinanza, provocheranno un aumento del disavanzo, che nel terzo anno costringerà il governo all’aumento dell’IVA: è così che intendono favorire crescita e consumi? Mi auguro che la Lega porti il Movimento Cinque stelle a ragionare e ascolti le proposte di Forza Italia”, conclude l’esponente azzurro.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube