L’album segue la pubblicazione del precedente progetto “Afrodisíaco”, nominato come “Best Música Urbana Album” ai Grammy Awards. Rauw ha vinto 1 Latin Grammy per “Best Urban Fusion/Performance” insieme a Camilo per “Tattoo Remix”. Rauw è stato nominato anche nelle categorie “Record Of The Year” per “Todo De Ti”, “Song Of The Year” per “Todo De Ti” e “Best Urban Fusion/Performance”. Inoltre, ha ottenuto 2 premi al Los 40 di Maiorca come “Best International Latin Artist” e “Best Urban Artist”.
Il cantautore portoricano Rauw Alejandro ha guidato la nuova generazione di artisti di musica latina da quando è apparso sulle scene musicali. Negli anni ha pubblicato dischi d’oro, platino e multiplatino come “Que Le De” e “Fantasías”. Durante il lockdown si è esibito in uno dei concerti virtuali più iconici dell’anno, davanti a più di 1 milione di spettatori su YouTube in diretta dal Coliseo di Porto Rico. Il video è stato primo in tendenza in 14 paesi. Nel novembre 2020, Rauw ha pubblicato l’album “Afrodisíaco”, certificato oro negli Stati Uniti e in Colombia grazie anche ai brani in esso contenuti “Tattoo”, “Tattoo Remix” con Camilo, “Enchule”, “Reloj” con Anuel AA, e “De Cora <3” con J Balvin.
“Vice Versa”, il suo ultimo album pubblicato lo scorso giugno, ha debuttato alla #3 della Top Debut Album di Spotify e alla #1 nella classifica degli album latini di Apple Music. Il suo tour mondiale sold out è iniziato a luglio dagli Stati Uniti con tappe in Spagna e nella Repubblica Dominicana. L’artista ha concluso un anno di successi vincendo 1 Latin Grammy per “Tattoo Remix” insieme a Camilo nella categoria “Best Latin Fusion”. “Vice Versa” è arrivato alla #3 nella classifica dei migliori album del 2021 di Rolling Stone.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube