Da venerdì 8 aprile è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Diamond explosion”, il nuovo singolo della cantautrice bresciana Bruangel. Il brano racconta di un irrefrenabile desiderio di leggerezza. Nato come pop-latin è stato in seguito remixato da Ory Spencill.
Bruangel ci ha gentilmente concesso un’intervista.
“Diamond Explosion” è il tuo nuovo singolo di che cosa si tratta?
Un brano di sonorità pop-latin con spolveratine di R&B e jazz, contaminazioni che ho voluto per trasmettere in modo eloquente la diversità di sensazioni umane che possono poi convergere in un unico punto. Canto di quel viaggio di ripresa umana e personale inevitabile, in cui si possono compiere i primi passi concedendosi semplici sensazioni di leggerezza e giovialità.
Cosa vuoi trasmettere con questo brano?
Un’esplosione folle di vitalità, come fosse una doccia di acqua fresca che inaspettatamente ridona equilibrio pulendo qualche pensiero grigio e cambiando il colore della giornata a chi l’ascolterà, magari condividendo un sorriso!
Che tipo di accoglienza ti aspetti?
Energicamente è un brano ricco e non so esattamente cosa aspettarmi ma ho la certezza che possa smuovere qualche cuore immemore riguardo a quell’input vitale che rimette in moto, partendo anche da un soffio leggero come le parole di una semplice canzone.
Come nasce il tuo progetto musicale?
Nasce da un vero e proprio progetto di rinascita musicale e personale. Da un cassetto colmo di poesie, scritti e fotografie di live in giro per il mondo è uscito il “Bruangel Rebirth Project”, racconto autobiografico in continuo sviluppo. Il singolo Diamond Explosion rappresenta quel lato leggero e colmo di risate, parte essenziale nella ripresa vitale di chiunque. Dopo i periodi storici appena vissuti e caratterizzati da riflessioni, solitudine e sofferenza umana, credo che ognuno di noi possa meritarsi alcuni attimi di semplice divertente leggerezza!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube