Politica

Difesa: il ministro Pinotti firma il protocollo sulle funzioni del personale civile

ROMA – “Un risultato storico: con il protocollo firmato insieme al ministro Roberta Pinotti, si sancisce finalmente la distinzione tra le funzioni del personale civile della Difesa e quelle della componente militare”. Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Pa esprimono grande soddisfazione per l’accordo che potrà mettere fine, con i successivi previsti atti normativi, ad una battaglia che i lavoratori del Ministero della Difesa sostengono da anni.

“Grazie alla mobilitazione e alla serietà dimostrata dal ministro Pinotti nel recepire le nostre richieste per valorizzare i lavoratori e migliorare il funzionamento delle strutture, si riconosce finalmente la professionalità dei lavoratori civili. Abbiamo così raggiunto l’obiettivo che da tempo ci eravamo posti”, sottolineano i sindacati.

“Dopo questo risultato saremo ancora più determinati a rendere più moderna ed efficiente l’amministrazione della Difesa e più valorizzate le tante professionalità del ministero”, concludono Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Pa.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube