Politica

Difesa, Mulè: “Investire adesso per agganciare treno Gcap”

Giorgio Mulè

ROMA – “Il Global Combat Air Program (Gcap) è un moltiplicatore di investimenti, così come è stato il Pnrr, perché crea opportunità occupazionali di pregio in molteplici settori anche esterni all’industria della difesa, come intelligenza artificiale, quantum computing e big data”. Lo ha detto il vice presidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, aprendo i lavori del convegno “Bridging the gap – L’industria italiana alla prova del Gcap” che si è svolto questa mattina nella sala del refettorio di Palazzo San Macuto.

“Bisogna investire adesso se vogliamo che quelle start-up e quelle imprese possano agganciare il treno del Gcap – ha sottolineato il vice presidente della Camera – e quindi far crescere le aziende in parallelo con l’Università e con gli strumenti di ricerca, per fare in modo che il nostro sistema produttivo sia protagonista nella sfida rappresentata dallo sviluppo di velivoli di sesta generazione”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube