Alla voce ci sarà come sempre Simona Bencini. La cantante è nata in una famiglia in cui la musica e la passione per il canto sono di casa. La sua carriera è cominciata quasi per gioco a 17 anni come corista nel musical ‘Rocky Horror Show’ messo in scena da una compagnia di amici a proprie spese e da quel momento non ha più smesso di cantare.
Diplomata all’Istituto tecnico per il Turismo con il massimo dei voti, ha continuato gli studi di Scienze Politiche all’Università, continuando a coltivare l’amore innato per la musica e per il canto, che l’hanno portata a fare esperienze tra le più disparate che però si sono tradotte ben presto nella consapevolezza di avere uno stile vocale e interpretativo vicino al soul.
Da ricordare nell’estate del ’93 la partecipazione alla formazione delle ‘Matte in Trasferta’, un gruppo acustico-vocale formato da quattro donne, tra cui l’amica Irene Grandi. Simona ha anche sperimentato le big band e varie formazioni jazz, duettando con altri grandi artisti, come Claudio Baglioni o Ivano Fossati.
Nel 2005 è uscito il primo cd da solista ‘Sorgente’ e a fine anno l’incontro con Elisa che si è tradotto in un’immediata simpatia e collaborazione artistica con il brano ‘Tempesta’, canzone selezionata per partecipare alla 56esima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale ha anche duettato con Sarah Jane Morris.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube