TORINO – #ildiscodisamuel: è così che Samuel conclude ogni suo post sui social network, dove sta raccontando passo dopo passo la realizzazione del suo primo atteso disco da solista, dopo 20 anni di successi con i Subsonica, una della band più amate e trasversali del panorama musicale italiano.
Ma è “La risposta”, nuovo singolo in radio e disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 9 settembre, la vera anticipazione del progetto discografico, che continua a prendere forma negli studi del produttore Michele Canova a Los Angeles.
Il brano è scritto da Samuel, musica e testo, che così lo racconta: “E’ una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. ‘La risposta’ racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale”.
“La risposta” esaudisce la domanda di chi attende un brano diverso, originale, che cattura al primo ascolto, con la voce unica e inconfondibile di Samuel e le sonorità dell’estro creativo pluripremiato di Michele Canova.