“Dove c’è musica” di Ramazzotti riedizione in doppio vinile

126

cover dove c'è musica

Uno degli album più iconici di Eros Ramazzotti punta di diamante della sua discografia in una prestigiosa riedizione da collezione

La riscoperta di un catalogo fondamentale, che ha fatto la storia della musica italiana ed internazionale: Sony Music ha annunciato per il 2021 le rimasterizzazioni in 192 khz per le ristampe in vinile e le pubblicazioni digitali dei dischi che hanno segnato il percorso artistico di Eros Ramazzotti. Un viaggio in più tappe, accompagnato da tantissime immagini e contenuti esclusivi, direttamente dal catalogo digitale dell’artista.

Il percorso di Eros21, un dialogo tra passato e presente per il cantautore dei record, prende il via oggi con Dove c’è Musica, settimo album del musicista e cantautore romano, uno dei titoli più iconici della storia della musica italiana nel mondo, che viene riproposto in una versione in doppio vinile colorato blu completamente inedita diventando a tutti gli effetti un pezzo da collezione per i miliardi di fan di Eros, simbolo della musica italiana e tra gli artisti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.

Ma non è tutto: l’album è disponibile da oggi anche su tutte le piattaforme digitali in versione rimasterizzata, offrendo cosi un’incredibile esperienza di ascolto, qualitativamente superiore.

Dove c’è Musica, punta di diamante della discografia di Ramazzotti, è stato al primo posto delle classifiche italiane per ben 16 settimane consecutive con più di 1.500.000 copie vendute solo nel nostro Paese e ha venduto oltre 9 milioni di

copie in tutto il mondo, restando inoltre in vetta alle classifiche di numerosissimi paesi nel mondo.

Dove c’è Musica è considerato l’album della maturità artistica di Ramazzotti, per la prima volta nella tripla veste di cantante, autore e produttore della sua stessa musica: un meraviglioso viaggio in 12 tracce che evidenziano la caratura di un artista capace di incantare intere generazioni.

Dalla titletrack che apre il disco, alla celebre e dolcissima L’Aurora, scritta per la figlia appena nata, da Stella gemella, scritta insieme a Adelio Cogliati, alla hit mondiale Più bella cosa, brano che per Ramazzotti “può essere dedicato a qualsiasi cosa bella e importante”, premiato nel 1997 agli MTV Europe Gold Awards e diventato il simbolo di milioni di coppie in tutto il mondo: Dove c’è Musica resta ancora oggi uno degli album più significativi della nostra storia, segno indelebile di un artista che, come afferma lui stesso, ha sempre voluto “cantare la realtà, l’immaginazione ma soprattutto l’amore, che è la forza più grande che abbiamo”.

Come ogni lavoro di Eros Ramazzotti, anche Dove c’è Musica ha sovvertito le regole del mercato musicale italiano riscuotendo un successo worldwide incredibile con certificazioni da triplo disco di diamante in Italia, disco di platino in Argentina negli USA e disco d’oro in Brasile.

Dove c’è Musica 25th Anniversary Edition è distribuito da oggi sia in digitale che nella versione vinile italiana, che nella versione spagnola a livello internazionale, in doppio vinile 180 colorato blu, con un poster esclusivo del tour del 1996.

Per celebrare l’uscita worldwide di Eros21 – Dove c’è Musica inoltre, Apple Music propone a partire da oggi una sezione dedicata. Sarà infatti disponibile in tutto il mondo una videointervista esclusiva, che si aggiunge ad alcune playlist pensate per festeggiare la riedizione di uno degli album più venduti della storia della musica italiana.