In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Ferrarelle sarà on air con il terzo appuntamento della campagna targata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le sue iniziative di corporate social responsibility, per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.
Domani, sui canali Real Time e NOVE, sarà trasmesso un video manifesto che mira a raccontare l’impegno concreto di Ferrarelle, tramite la propria attività quotidiana e i propri stabilimenti, per creare un mondo ad impatto -1, a cui tutti potremmo contribuire, se ogni giorno riciclassimo correttamente. Portavoce del messaggio lo showman Gabriele Corsi, volto della Campagna insieme allo chef Roberto Valbuzzi.
L’approccio sostenibile ai consumi è ormai prioritario nella gestione della quotidianità: ma non basta limitare i consumi e le emissioni. Bisogna fare di più, bisogna togliere dall’ambiente più di quanto si immette. E i rifiuti possono essere importanti risorse, se correttamente riciclati. È la filosofia che ha ispirato Ferrarelle, l’unica azienda dell’acqua minerale in Italia ad avere uno stabilimento dedicato al riciclo della plastica, grazie al quale sottrae dall’ambiente più plastica di quella che ne immette.
La partnership Ferrarelle-Discovery Italia per un mondo ad impatto -1 nasce proprio dall’impegno e dalla volontà, comuni ad entrambe le realtà, di promuovere la consapevolezza sociale e l’importanza dell’attenzione e del rispetto verso l’ambiente.
La campagna ADV, nata questa partnership e firmata Discovery Creative, rappresenta un progetto contraddistinto da un format innovativo: on air a partire dal mese di marzo fino al mese di luglio, sarà declinata attraverso sei 6 video manifesto, trasmessi sui canali Real Time e NOVE, in concomitanza di sei giornate dedicate alla sostenibilità.
Questi i prossimi appuntamenti:
- 22 aprile: giornata mondiale della Terra
- 5 giugno: giornata mondiale dell’ambiente
- 8 giugno: giornata mondiale degli oceani
- 8 luglio: giornata internazionale del Mar Mediterraneo