Da venerdì 11 maggio, è online il video di “Icaro” (Jackie & Juliet / Artist First). Primo singolo estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione del cantautore Eman.
Scritto e composto dallo stesso Emanuele “Eman” Aceto, “Icaro” è prodotto da Mattia “SKG” Masciari e mixato da Andrea De Bernandi (sound engineer). Il singolo inoltre ha esordito alla seconda posizione della classifica Viral 50 di Spotify.
Inoltre, dopo le tappe di Milano e Roma, il 23 giugno Eman presenterà i brani del suo nuovo album presso lo Stadio Ceravolo di Catanzaro, sua terra d’origine (Via Francesco Paglia, 4). Il concerto è inserito nell’ambito degli eventi di “Catanzaro sport Village”. I biglietti saranno disponibili in prevendita a breve sul circuito ufficiale Ticketone.
Il video, scritto e diretto da Alessio Caglioni (Ivica), è stato girato a Bergamo con la partecipazione di Elia e Leonardo Sabbatini.
“L’ascolto di una canzone crea diverse aspettative intorno al video – racconta Eman. – Per me, non deve necessariamente essere didascalico, preferisco anzi che il regista sia ispirato dalle parole del brano. A lavoro terminato, mi limito ad aggiungere qualche dettaglio ispiratomi a sua volta dall’idea del regista. Arte chiama arte, mi piace pensarla così. Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube