Emergenza alluvione 2024 a Faenza: la musica in aiuto delle vittime con una compilation

18

FAENZA – Luogo della storica manifestazione del MEI (Meeting Etichette Indipendenti), Faenza è una delle città che più ha risentito dei disastri provocati dalle recenti alluvioni. Per la terza volta in dodici mesi i cittadini sono stati vittime di una situazione di portata emergenziale nel territorio romagnolo. Il Comune di Faenza ha così chiesto aiuto, organizzando una raccolta fondi nel 2024 che sta proseguendo e che vuole coinvolgere più persone possibili, soprattutto attraverso la musica.

La casa editrice e discografica Kdope, a supporto delle attività del MEI in collaborazione con diverse etichette discografiche e con diversi marchi tra cui Cooperativa Esibirsi, Convention Deejay e Midance, ha realizzato una compilation a scopo benefico che coinvolge artisti operanti nella musica elettronica che già in passato si sono mostrati sensibili rispetto a queste iniziative.

La compilation è disponibile su tutte le piattaforme streaming, raggiungibili tramite il multilink https://pirames.lnk.to/EmergenzaAlluvione2024. Il ricavato sarà interamente destinato all’aiuto delle vittime. La musica è da sempre promotrice di unione, solidarietà e speranza, che sono le chiavi per aiutare le famiglie e le realtà colpite dalle alluvioni. È in questi momenti che la musica lancia un messaggio importante, che a volte ci serve aiuto e altre volte siamo noi a poter dare una mano andando incontro a persone più in difficoltà di noi.